sabato 11 febbraio 2012

Nyotaimori

Un mio sogno, almeno per una volta nella vita, sarebbe quello di diventare il piatto da portata di un generoso amante del genere Nyotaimori.


*Il termine nyotaimori, letteralmente "presentazione del corpo femminile", indica la pratica di mangiare sashimi o sushi dal corpo di una donna, tipicamente nuda. Questa è una pratica di feticismo sessuale giapponese che di recente è stata introdotta nei ristoranti di lusso degli Stati Uniti d'America. Spesso ci si riferisce a ciò anche come body sushi (sushi del corpo).

La temperatura dei cibi è molto vicina alla temperatura del corpo umano proprio per la modalità con cui viene servito, che viene visto da alcuni come un difetto e da altri un vantaggio.
In pratica, una ragazza viene fatta sdraiare completamente nuda sulla tavola, mentre lo chef la ricopre in modo artistico di sushi e altri cibi. In America va molto di moda: a Los Angeles, New York e Chicago, i tre ristoranti che hanno introdotto il nyotaimori stanno facendo affari d'oro.

In America è meglio conosciuto come “Naked Sushi” o “Body Sushi”. È una cena oramai considerata d’élite, allo stesso modo piacevole al palato e alla vista, paragonabile ad un’opera d’arte."*

[*tratto da Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Nyotaimori]

NOTA BENE: le foto di questo post NON ritraggono me.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerchiamo di essere civili ed gentili, grazie. :)